Chi siamo – Asilo Nido Bum Bum 2017-05-04T20:01:57+00:00

Asilo Nido Bum Bum

Chi siamo

L’animo di chi c’è dietro

Mi chiamo Sabrina Falconi; con passione ho dato vita a un nido speciale, nuovo e diverso, che offre ai bambini e alle loro famiglie un esperienza serena, gioiosa e sicura, dove il bambino, con i suoi bisogni, è posto al centro: sempre.

 

Felicità e professionalità

Nei nidi Bum Bum ho desiderato e realizzato spazi curati, caldi, accoglienti, dove le Persone, bambini e adulti, potessero condividere la giornata in armonia e serenità.
Anche il personale, che si trova ad operare in un ambiente stimolante, molto piacevole, allegro e sereno, è così aiutato a dare sempre la massima attenzione possibile al bambino. Alla serenità e alla gioia sul luogo di lavoro ho abbinato l’alta professionalità acquisita attraverso molteplici corsi annuali, circondando così il bambino di Educatrici altamente specializzate, sempre aggiornate oltre che attente, curiose e creative.

Con i nidi Bum Bum ho realizzato il mio sogno. Tanti anni fa, nel 1999, in una casetta con un giardino incantevole, ho immaginato un posto dove mamma e bambino vivessero l’esperienza del nido con felicità. Nacque Bum Bum a Monza: fin da subito si contraddistinse per la gioia che caratterizzava le giornate di bimbi, mamme ed educatrici. In alcuni anni ho messo a punto il Metodo che poi man mano si è evoluto diventando oggi un approccio regolato da sistemi, condotte e pensiero.

Con lo stesso entusiasmo concepii Bum Bum Desio nel 2004 e Bum Bum Biassono nel 2008.

Ma a proposito di bambini, sono anche mamma di tre meravigliosi ragazzi: Nathan 27 anni, dott. Ingegnere consulente strategico aziendale, Manuel 26 anni, lavora come trader in borsa, e Julian, 20 anni, iscritto a ingegneria matematica al politecnico di Milano. Mio marito lavora nel settore sportivo, mi ha sostenuta e ha sempre condiviso con me questa grande passione, è lui che mi aiuta nelle piccole manutenzioni, laddove non ci vogliano mani più esperte. Con Bum Bum ho realizzato il nido che avrei voluto per i miei bambini.

Oggi, con una esperienza prossima ai 20 anni, Bum Bum offre anche un servizio di consulenza per asili nido, e alle famiglie che necessitino un aiuto nella crescita dei bambini sotto i 3 anni.

Sono una persona timida, molto creativa, appassionata del mio lavoro ma anche di arredamento, di yoga, di pittura, dipingo quadri per cameretta di bambino, adoro gli animali… anche gli insetti, ogni forma di vita.

A presto

Sabrina.

Sono socio, con mia moglie, della società Nido Bum Bum Srl.

Ho maturato una discreta esperienza imprenditoriale con diverse iniziative, dall’ambito sportivo, alla distribuzione, agli asili aziendali.

Sono il responsabile legale, e la mia collaborazione è soprattutto di tipo aziendale ed amministrativo.

Mi occupo anche di piccole manutenzioni nei nidi perché non sempre i professionisti sono sufficientemente celeri nel risolverci i problemi.

Vi auguro una splendida esperienza.

Gianpiero

Una ricetta molto semplice: passione, passione, passione

Una lunga storia di passione

Dal 1999, una storia di passione e di dedizione che continua a crescere

Nel 1999 ho incontrato una casetta proprio carina, carina. E’ stata una passione a prima vista: lì nacque Bum Bum di Monza, e realizzai il mio sogno.

L’orsetto l’ho disegnato pensando ai bambini e alla loro aria tenera e simpatica; ci voleva un nome e Bum Bum, pronunciabile anche dai bambini piccoli, era proprio adatto a lui. L’amore per questo lavoro mi ha portato da subito a curare con attenzione ogni aspetto: la suddivisione degli spazi per il gioco e le attività; la cura dedicata agli ambienti; la cucina interna; la sala della nanna.

Desideravo che i bambini avessero il meglio: il mio impegno fu grande nel selezionare educatrici speciali, e nell’attivare corsi di aggiornamento che tutt’ora continuano. Introdussi subito anche gli incontri serali con specialisti, per dare ai genitori le occasioni che avrei desiderato io come mamma.

Le soddisfazioni da allora sono immense.

Tre nidi, un’unica grande realtà

In pochi anni decidemmo di aprire il secondo nido a desio, nel settembre 2004:

più grande, progettato sulla base dell’esperienza di Monza, ha anche il laboratorio della lettura e un grande spazio in bagno per i giochi con l’acqua. Successivamente, ad Ottobre 2008, nasce a Biassono un altro nido Bum Bum: si fonda su un esperienza ormai decennale, e sulla spinta della stessa grande passione di sempre.

Al Nido Bum Bum il bambino e la sua famiglia sono al centro di un mondo pensato e cresciuto per loro.

Dicono di noi

Le parole delle mamme e dei papà su Bum Bum

Al termine dei due anni di nido, desideriamo esprimervi il nostro apprezzamento per la cura, la pazienza e la professionalità, con cui avete aiutato a crescere nostra figlia Sofia…
Grazie ancora di cuore!
Papà Filippo
“Io non vado all’asilo, vado al Bum Bum!!!”
Veronica, 2 anni
Mamma e papà di Gabriele ringraziano voi tutte meravigliose “amiche del Bum Bum” che lo avete aiutato a percorrere la prima strada avventurosa della sua vita… donandogli tanto affetto!!!
Grazie di cuore….
Mamma e papà di Gabriele
Un piccolo pensiero, per un grande lavoro.
Mamma e papà di Matteo
Ora devo andare alla scuola materna… sono diventata troppo grande per il Bum Bum… ma ricordate sempre che siete speciali. Vi ricorderò sempre come le mie fatine bianche! Spero tanto che la vita ci dia la possibilità di rincontrarci… E se non dovessi riconoscervi subito, non dubitate di una cosa: I MIEI OCCHI POSSONO ANCHE DIMENTICARE UN VOLTO, MA IL MIO CUORE LO RICONOSCERA’ DI SICURO. E per voi nel mio cuore c’è un posto speciale.
Emma
…Lungo la strada vi ho incontrato e vi ringrazio per avermi preso la mano e aiutato a percorrerne un tratto!!!
Grazie a tutte…
Marco
Un piccolo pensiero per ringraziarvi tutte dei bei momenti trascorsi insieme e dell’importante cammino di crescita fatto in questi due anni. Nel nostro cuoricino c’è un posticino per voi.
Un grazie sincero…
Mattia, la sua mamma Lory e il suo papà Miky
Non so come avremmo fatto senza la vostra preziosa amicizia.
Ognuno di noi ha qualcosa di speciale da dare… ma voi avete fatto di più!
Avete sempre messo davanti a tutto e a tutti il nostro meraviglioso legame con la vostra infinita pazienza, avete saputo attendere fino a quando tutti si sono convinti che avevate ragione. Ora tutti sanno che una amicizia come la nostra non potrà mai finire.
Grazie di esserci.
Irene, Roberto e Shady
In questi anni siete state al nostro fianco aiutandoci ad affrontare le nostre paure, asciugandoci tutte le lacrime e ridendo con noi delle nostre marachelle.
Grazie perché ci siamo sentiti molto amati e perché con i vostri insegnamenti riusciremo ad affrontare le nuove prove!!
Alessandro, mamma Sofia e papà Andrea

I soci, attraverso altra azienda, hanno contribuito al progetto, alla realizzazione o alla gestione dei nidi aziendali di:

Janssen-Cilag S.p.A.

(Cologno Monzese - MI)

Gruppo Johnson & Johnson

www.jassen.com

Artsana S.p.A.

(Grandate - CO)

Costa Crociere S.p.A.

(Genova - GE)

Costa Crociere

www.costacrociere.it

Regione Lombardia

(Milano - MI)

Istituto Nazionale Per Lo Studio E La Cura Dei Tumori

www.istitutotumori.mi.it